Ribattezzata Blue Screen of Death, la schermata che visualizza Windows in caso di arresto anomalo può essere un campanello d’allarme: cosa lo causa?
Vai all'articoloSiamo tra i migliori e-commerce d’Italia secondo l’ITQF e “La Repubblica”

Quando Dilc iniziò la sua storia mai avremmo pensato di poter ottenere riconoscimenti simili. Il lavoro e la nostra visione, invece, ci permettono oggi di essere tra gli 800 migliori e-commerce d’Italia con il nostro ipermercato-online.it (oggetto di un restyling totale che, a breve, renderà ancora più straordinaria l’esperienza d’acquisto).
In particolare, abbiamo conquistato il ventiseiesimo posto nella categoria “Top Elettronica”, ottenendo un punteggio di 79.28% rispetto a una media di settore del 78.84%.
Lo studio che ci ha premiato
Il risultato viene fuori dalle analisi di un ente di prestigio che prende in considerazione migliaia di piattaforme. Ogni anno, infatti, l’Istituto tedesco di qualità e finanza (Itqf) insieme al media partner “La Repubblica” Affari&Finanza, conduce l’indagine “Migliori E-commerce d’italia”.
La selezione per il 2023/24, articolata in tre fasi, ha previsto in primis la scrematura di una lista di 8.000 negozi online italiani. Successivamente, per ogni sito tra quelli rimasti, è stata eseguita una approfondita analisi basata su 15 criteri decisi, tra cui: design, funzionalità, presentazione prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna. Per la selezione definitiva, invece, hanno avuto un ruolo fondamentale oltre 400.000 consumatori italiani, i quali sono stati chiamati ad esprimere il proprio giudizio in merito alla propria esperienza d’acquisto.
Un punto di partenza, non un traguardo
L’obiettivo conseguito ci inorgoglisce, poiché ripaga l’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro. Siamo, però, ben consapevoli che questa attribuzione va considerata come un punto di partenza e non come un traguardo: il nostro scopo è puntare sempre più in alto, guardare in un’unica direzione come team, perseguire il raggiungimento di una sostenibilità aziendale al 100%, nonché offrire la miglior esperienza d’acquisto possibile ad ogni singolo cliente che ci sceglie e sceglierà.
Non a caso stiamo già lavorando su due nuove piattaforme e-commerce (una dedicata esclusivamente al brand DILC e una nuova multibrand che darà nuova veste ad “Ipermercato Online”) che lanceremo nelle prossime settimane, con le quali speriamo di “scalare la classifica” negli anni a venire.
La sostenibilità come linea guida
L’E-Commerce per noi fa parte, comunque, di un ecosistema molto più grande che abbiamo costruito con la visione romantica (e forse utopica) di “poter rendere il mondo un posto migliore”. Il nostro impegno in materia di sostenibilità, infatti, passa anche attraverso azioni attive e concrete quali le partnership con: 3bee, che ha permesso l’adozione di un alveare, i cui frutti sono divenuti dei veri e propri cadeaux con cui abbiamo omaggiato fornitori e clienti per la Pasqua 2022, e il FAI attraverso cui, in una giornata di team building, ci siamo adoperati per la bonifica e la tutela della baia di Ieranto. Nel futuro prossimo dell’azienda vi sono progetti come la realizzazione di una nuova sede al 100% green, figure femminili ai livelli manageriali e la creazione di un Cda.