Registrazione al Sito

1a Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, compilando i campi obbligatori necessari per la gestione dell'ordine. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

2a La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività: seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza post vendita; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da DILC.

3a Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'utente di: effettuare acquisti sul Sito, pertanto, debbono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente la DILC, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

4a L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la DILC indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Modalità di acquisto - Accettazione dell’ordine – Conclusione del contratto

1b L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti in qualità consumatori finali che rivenditori. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse siano maggiorenni (18anni).

2b La DILC si riserva, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: da un utente con cui essa abbia avuto problematiche recenti o passate

3b Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DILC al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.ipermercato-online.it o www.dilc.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http:// www.ipermercato-online.it e www.dilc.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. la DILC, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla case madri, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

4b Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette alla DILC una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della DILC, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente al perfezionamento alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DILC mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DILC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza, e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di DILC nell'area personale.

5b DILC si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DILC lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

PREZZI

6b Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel carrello spesa, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine

7b DILC si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, sarà però possibile comunicare al cliente eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.

8b Nel caso in cui l'utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

9b Prodotti disponibili - DILC verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.ipermercato-online.it o www.dilc.it, le disponibilità "on line" vengono aggiornate in media ogni 40 minuti durante l'orario lavorativo. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", non modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, DILC non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area con lo stato "In lavorazione". Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni precedentemente indicate, ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, DILC avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato ad annullare la proposta d'ordine.

10b Prodotti non disponibili o in arrivo - DILC da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi DILC riscontrerà l'ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell' accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dal contratto solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. DILC si riserva la facoltà, qualora lo ritenesse necessario, di richiedere una caparra confirmatoria a titolo di anticipo.

11b Nel caso di ordini multipli, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo DILC avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato ad annullare completamente la proposta di acquisto o limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili. Il Cliente si impegna a consultare il sito nella nell'area utente riservata, dove nel relativo ordine saranno visibili i prodotti disponibili, con lo stato "in lavorazione ".

12b Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo e per quantità limitate, DILC si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

SPEDIZIONE E ANNULLAMENTO

13b L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Si effettuano spedizioni parziali nel caso di ordine con prodotti di categorie/negozi misti ed a discrezione della DILC.

14b L'ordine può essere annullato nelle 24h successive l’invio, previa comunicazione con l’Assistenza Clienti.

La facoltà di annullamento dell'ordine è comunque preclusa al cliente:
I) - nell'ipotesi in cui la merce sia stata per lui specificatamente ordinata al fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine;

II) - nel caso la merce sia stata nel frattempo affidata al corriere per la spedizione.

CONSEGNA E PASSAGGIO DEL RISCHIO

Consegna
1. Salvo che le parti abbiano concordato altrimenti in merito al termine di consegna, il fornitore consegna i beni mediante il trasferimento del possesso o del controllo fisico dei beni al consumatore senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto.
2. Se il fornitore non adempie all’obbligo di consegna dei beni al termine concordato con il consumatore, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il fornitore non consegna i beni entro detto termine supplementare, il consumatore ha diritto di risolvere il contratto.
3. A seguito della risoluzione del contratto, il fornitore rimborsa senza indebito ritardo tutti gli importi versati in esecuzione del contratto.
4. Oltre alla risoluzione del contratto, il consumatore può avvalersi di altri rimedi previsti dalla legislazione nazionale.
Il passaggio del rischio
Nei contratti in cui il fornitore spedisce i beni al consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è trasferito al consumatore quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Tuttavia, il rischio è trasferito al consumatore al momento della consegna al vettore, se il consumatore ha incaricato il vettore del trasporto dei beni e il vettore scelto non è stato proposto dal fornitore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Assistenza post vendita e servizio clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina CONTATTI 

Diritto di recesso

1d Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente alla DILC S.R.L sono a carico del Cliente. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

2d Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:

- inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, e-mail, telefono, fax, lettera - utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge, oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;

Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e
gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

“Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)”

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data

3d Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.

4d La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui si comunichi il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l'imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell'esercizio del diritto di recesso.

5d Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:

- il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti - una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o consumabili;- non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore; non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente; non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore; il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;

6d La merce va spedita a: DILC S.R.L SRL Via circumvallazione esterna 87, 80019 Qualiano (NA) indicando all'esterno del pacco il numero di ordine.

7d Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto alla restituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, la DILC S.R.L potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto.

8d Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:

- circa € 15,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg
- circa € 25,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg
- circa € 59,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg
- circa € 24,00 ogni 20Kg peso merce sopra i 50 Kg

Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare per importi oltre i 500 Euro e per spedizioni da Isole, Venezia e zone disagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere della DILC S.R.L per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratte dal rimborso;

9d La spedizione per il rientro del prodotto, in ogni caso, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui la DILC S.R.L confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di DILC S.R.L comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. DILC S.R.L metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

10d Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La DILC S.R.L ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso la DILC S.R.L a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire entro 7 giorni a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.

11d Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

12d Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di una cifra pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, la DILC S.R.L darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.

13d DILC S.R.L effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui sopra indicate. Il rimborso avverrà per l'importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, Carta PostePay o rimborso PayPal. In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato dalla finanziaria.

14d Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a DILC S.R.L entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

Garanzia

Il Merchant ha diritto di visionare il bene e, prima di procedere all’applicazione della garanzia, verificare che si tratti effettivamente di un difetto di conformità. Qualora si proceda per l’applicazione della garanzia, però, il consumatore non deve sostenere alcun costo aggiuntivo, nemmeno per le spese di spedizione e riconsegna ai fini dell’assistenza. Infatti è il Merchant che deve provvedere, a sue spese, al ritiro e alla consegna successiva (o, in mancanza di mezzi per provvedervi, deve dichiararsi comunque successivamente disponibile al rimborso dei costi sostenuti dal cliente). Il Merchant è sottoposto alle regole in tema di garanzia legale per 24 mesi dalla consegna del prodotto e deve sapere che il consumatore ha 60 giorni di tempo per poter fare denuncia del difetto al venditore (quindi è obbligatorio informare il cliente sia dei 24 mesi di garanzia e i 60 giorni per la comunicazione, restando inteso che se il difetto si manifesta l’ultimo giorno del 24mo mese, il periodo di garanzia si allunga a 24 mesi + 60gg, per un totale di 26 mesi circa). Inoltre, è bene sapere che il Codice del Consumo presume esistente sin dal momento della consegna quel difetto al prodotto che si manifesta nei primi 6 mesi: quindi, in tali situazioni, la riparazione o sostituzione del bene non può trovare alcuna eccezione o contestazione da parte del professionista.