Siamo orgogliosi di annunciare che DILC SRL è rientrata nell’ottava edizione di 𝑭𝑻𝟏𝟎𝟎𝟎 𝑬𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆’𝒔 𝑭𝒂𝒔𝒕𝒆𝒔𝒕 𝑮𝒓𝒐𝒘𝒊𝒏𝒈 𝑪𝒐𝒎𝒑𝒂𝒏𝒊𝒆𝒔. La lista annuale di 𝒂𝒍𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒊𝒍𝒐, compilata da “Financial Times” in collaborazione con la società di ricerca tedesca “Statista”, vede la nostra azienda posizionarsi al 𝟒𝟎𝟓° posto tra le aziende europee che hanno ottenuto il 𝒕𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 […]
Vai all'articoloInsieme al FAI per la cura della Baia di Ieranto
Tutto è partito nel 2022, quando è nata un’alleanza di valore tra DILC e il FAI.
Il primo passo è stato fatto con la nostra adesione al membership “Corporate Golden Donor”: un programma per sostenere il “FAI” con il quale abbiamo integrato a tutti gli effetti l’impegno a favore della cultura e dell’ambiente nelle nostre strategie di responsabilità sociale e sostenibilità.
Il nostro impegno, però, voleva essere molto più profondo e non voleva fermarsi solo a ciò.
Una giornata speciale di Team Building
Proprio per questo la cooperazione è stata ulteriormente sviluppata attraverso la passione per il nostro territorio del nostro fondatore, Luca De Marco, e con la conseguente decisione di contribuire alla manutenzione di un bene paesaggistico come la Baia di Ieranto.
Arriviamo così ai giorni nostri, quando il nostro team ha partecipato ad una giornata di formazione e volontariato proprio presso questo luogo incantevole, bene del FAI presente sul territorio campano dove siamo nati e cresciuti.
Nella splendida cornice di Nerano, dove è sita la Baia di Ieranto, ci siamo così allontanati dalla nostra routine, con una parte di lavoro attivo e concreto che abbiamo svolto in loco. C’è stata fatica, sudore, ma anche amore e tutela per ciò che appartiene a tutti noi.
Questa giornata indimenticabile, il 26 Maggio 2023, ci ha permesso di:
- Apprezzare maggiormente le bellezze naturalistiche, di cui a volte facciamo fatica a coglierne la preziosità;
- Maturare un senso comune di consapevolezza e protezione verso tali meraviglie, la cui salvaguardia e custodia è troppo spesso data per scontata;
- Rafforzare i legami tra noi colleghi e affidarci completamente gli uni agli altri per il perseguimento di un obiettivo comune.
Il futuro
Siamo consapevoli che ci sia ancora tanto lavoro da fare in materia di responsabilità sociale: questa iniziativa, insieme alle altre già messe in atto, sono solo piccoli tasselli di un disegno aziendale più grande.
Il nostro fine ultimo sarà quello di creare una DILC – Ipermercato Online che faccia della sostenibilità a 360° un vero valore aggiunto.
È una sfida dura, ma siamo pronti ad affrontarla tutti insieme, con il massimo delle forze, sperando che ciò possa essere di ispirazione a tante altre realtà aziendali.
Ci teniamo, infine, a ringraziare il FAI che ci ha dedicato una targa e un breve articolo sul sito ufficiale per sottolineare l’impegno profuso dalla nostra azienda.