Servizio Clienti
081 9757623

Product was successfully added to your shopping cart.

Cos’è e a chi è rivolta la carta del docente

La carta del docente consiste in un contributo annuale di 500 euro, è stata istituita dal M.I.U.R. dopo l’entrata in vigore della legge 107/2015, nota anche come “riforma della buona scuola”.

Uno dei requisiti fondamentali per averne diritto è essere insegnanti impiegati nella scuola pubblica. Nello specifico i destinatari di questa carta sono i docenti di ruolo a tempo indeterminato (anche part-time). Sono inclusi nella categoria anche i docenti che insegnano all’estero.

Cosa si può fare con la carta del docente

Il bonus di 500 euro può essere utilizzato per acquistare:

  • Libri e testi: Sono compresi qualsiasi tipologia di libri e di testi, le pubblicazioni e le riviste.
  • Hardware e software: Pc, computer portatili, parlami e tablet. Sono esclusi gli smartphone. Per quanto riguarda la parte software, sono compresi tutti i programmi per la videoscrittura, il disegno tecnico, i vocabolari elettronici.
  • Iniziative correlate all’attività formativa: si possono acquistare supporti informatici e digitali per la scuola di appartenenza.
  • Ingresso a teatri, musei e cinema: si possono acquistare biglietti per il cinema, mostre, eventi culturali, rappresentazioni teatrali e cinematografiche.
  • Iscrizione a corsi per docenti: rientrano in questa categoria tutti i corsi di laurea (triennale, magistrale e specialistica) i corsi post laurea e i master universitari. I corsi devono essere però collegati con il proprio ambito di insegnamento.

Come utilizzare la carta del docente su DILC s.r.l.

Qualsiasi insegnante in regola con i requisiti elencati sopra, può utilizzare il bonus della carta del docente per fare acquisti. Il contributo è spendibile sia nel negozio fisico che nello store online. Attivare la carta del docente è semplice, ecco come fare:

  1. Scegli il tuo o i tuoi prodotti dal nostro sito e procedi al checkout
  2. Vai sul sito www.cartadeldocente.istruzione.it
  3. Accedi alla pagina “crea buono” dal menù principale
  4. Inserisci l’importo preciso del bene o dei beni che vuoi acquistare
  5. Salva il codice e invialo in formato PDF all’indirizzo e-mail ordini@ipermecato-online.it